Acido Oleico
Trovati 7 articoli
- Acidi grassi polinsaturi n-3 a lunga catena e rischio di fibrillazione atriale negli uomini
- In molti studi, ma non in tutti, è stato dimostrato che il consumo regolare di pesce riduce il rischio di fibrillazione atriale e sembra che gli acidi grassi polinsaturi n-3 a lunga catena ( PUFA ) siano i responsabili di questi effetti benefici.Un gruppo di Ricercatori dell’University of Kuop... (Leggi Articolo)
- Gli Acidi grassi omega-3 possono abbassare il rischio di degenerazione maculare senile
- L’assunzione regolare di cibi contenenti Acidi grassi omega-3, come pesce grasso, noci, olio di oliva, avendo cura di evitare i grassi trans, è associata a un più basso rischio di degenerazione maculare senile.Due studi hanno esaminato la relazione tra Acidi grassi nella dieta e degenerazione... (Leggi Articolo)
- Componenti attive e applicazioni cliniche dell’olio di oliva
- L’albero dell’olivo, Olea Europaea, è nativo del bacino del Mediterraneo e dell’Asia Minore. Il frutto e l’olio estratto dalla compressione hanno un’ampia gamma di applicazioni terapeutiche. L’olio di oliva, inoltre, è uno dei componenti principali della dieta mediterranea.I princip... (Leggi Articolo)
- L’assunzione di Acido alfa-Linoleico con l’obiettivo di ridurre il rischio di malattia cardiovascolare non è raccomandata
- Uno studio coordinato da Andrew Farmer dell’Oxford University ( UK ) ha esaminato se la supplementazione dell’Acido alfa-Linoleico ( ALA ) con la dieta fosse in grado di modificare i marker di rischio cardiovascolare. La revisione ha riguardato 14 studi, con una durata minima di trattamento d... (Leggi Articolo)
- Benefici dell’alfa-lattalbumina-acido oleico nel trattamento dei papillomi cutanei
- Ricercatori della Lund University in Svezia hanno studiato l’effetto sui papillomi cutanei di un’applicazione topica di un complesso di alfa-lattalbumina ed acido oleico, con l’obiettivo di verificare se questo complesso fosse in grado di uccidere le cellule trasformate, ma non le cellule d... (Leggi Articolo)
- Riduzione della frequenza e della gravità delle recidive di sclerosi multipla
- I pazienti con sclerosi multipla recidivante / remittente e quelli con sclerosi multipla secondaria progressiva e che presentano recidive possono trarre beneficio dal trattamento con Interferone beta o con Glatiramer. Sclerosi multipla recidivante / remittente Ai pazienti con sclerosi mu... (Leggi Articolo)
- L’olio d’oliva può aiutare a prevenire il tumore del colon
- Uno studio su animali ha dimostrato che i topi nutriti con una dieta a cui veniva aggiunto olio d’oliva presentavano un più basso rischio di tumore del colon rispetto a quelli nutriti con olio di semi. Precedenti studi avevano dimostrato che l’olio di pesce può rallentare la divisione de... (Leggi Articolo)


